28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Musica contro degrado e spaccio ai giardini Sant’Andrea di Treviso

Conte: "Questi sono i giardini di Sant’Andrea che vogliamo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Musica contro degrado e spaccio ai giardini Sant’Andrea di Treviso

TREVISO - Ai giardini Sant’Andrea musica contro il degrado. Fisarmoniche, tastiere, archi e percussioni sono entrate nell’area verde dietro piazza Borsa, luogo di spaccio e risse, per riconsegnare ai trevigiani un’area troppo spesso in balia della microcrimilanlità.

L’idea voluta dall’amministrazione comunale, sabato pomeriggio ha portato musica e pubblico i giardini S. Andrea con il concerto di fisarmoniche che ha visto protagonista la Fisorchestra Armonia di Treviso.
I giardinetti di Sant’Andrea diventano così cornice d’eccezione per i giovani musicisti diretti dal maestro Mirko Satto, che, con un repertorio che va dalla musica classica al tango fino ad arrivare alle grandi colonne sonore, ha intrattenuto visitatori e appassionati.

“Questi sono i giardini di Sant’Andrea che vogliamo - ha detto il sindaco Conte - un gioiello della nostra città che oggi, finalmente, rinasce grazie alla cultura. È un esperimento, il primo di una lunga serie, per combattere il degrado e riaprire di contenuti spazi lasciati in mano a chi non vuole di certo bene alla città”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×