28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

MURARO: GLI AUMENTI DEL BOLLO AUTO NON SONO SOLO COLPA MIA

Per il Presidente della provincia gli aumenti sono andati oltre a quanto imposto dal balzello provinciale

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

MURARO: GLI AUMENTI DEL BOLLO AUTO NON SONO SOLO COLPA MIA

TREVISO - Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, invita i cittadini a segnalare aumenti anomali della propria assicurazione automobilistica all'ente Provincia. Per Muraro gli aumenti non sono conseguenza solamente del balzello imposto dalla Provincia alcuni mesi fa.

"Ricevo sempre più segnalazioni da parte dei cittadini di aumenti ingiustificati delle proprie polizze auto - esordisce Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso - aumenti che, nonostante quello che una campagna mediatica voglia far credere, non hanno nulla a che fare con l'Ipt provinciale. Mi parlano infatti di aumenti di circa il 10%, quando il balzello provinciale influisce soltanto del 3,5%. Io non ci sto più. Non posso accettare strumentalizzazioni di questo tipo, specie sulla pelle dei cittadini".

"Torno a chiedere l'abbassamento delle tariffe per le assicurazioni auto - continua Muraro - abbiamo dimostrato come la Provincia di Treviso abbia lavorato duramente in questi anni per il bene della comunità, specie in ambito di sicurezza stradale e di riduzione degli incidenti, non solo quelli mortali".

"Con i nostri investimenti in viabilità, siamo riusciti a dimezzare il numero di decessi stradali in 10 anni. E proprio l'ultimo studio ha dimostrato che il numero totale di incidenti, con o senza feriti, è diminuito del 18,39% solo nell'ultimo anno: com'é possibile - conclude - che tutto questo incredibile impegno, non abbia ripercussioni positive sulle tariffe di assicurazione?".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×