29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

"Il murale? Manifestazione di arroganza e superbia"

Dopo la presentazione del nuovo murale di fronte alla basilica di Motta, il consigliere di opposizione Francesco Marchese segnala il proprio disappunto in una nota via social

|

|

il nuovo murale di fronte alla basilica

MOTTA DI LIVENZA - Polemiche per il nuovo murale presentato alla vigilia di Natale e voluto dall'amministrazione comunale. L’opera è stata realizzata dall’artista Manuel Giacometti.

Qui la notizia della presentazione dell'opera.

In merito il consigliere comunale di opposizione Francesco Marchese, in una nota su facebook, segnala: «Lo sfondo del tricolore italiano associato all'immagine della Madonna mostra una commistione inopportuna dell'elemento laico e religioso, ed è una manifestazione di arroganza e superbia. Con quale diritto la maggioranza leghista si permette un simile accostamento?»

E continua: «Ma come se non bastasse la Madonna, particolarmente cara alla cittadinanza mottense, tiene nelle mani una mascherina e una medaglia al valor militare, in piena soddisfazione della retorica del Sindaco che mira a legare assieme la situazione pandemica alla guerra.

Le due cose sono molto diverse e non accostabili ma questo sembra del tutto irrilevante per la maggioranza della nostra amministrazione: ciò che conta è portare avanti questa retorica strumentale».

Qui la pagna facebook del consigliere  con il post del 23 dicembre che ha avuto come conseguenza decine di commenti nel weekend natalizio. 

 

La questione era già stata oggetto di polemica lo scorso luglio (qui la notizia).


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×