17/06/2025pioggia debole

18/06/2025sereno

19/06/2025poco nuvoloso

17 giugno 2025

Oderzo Motta

Muore in un incidente in moto, sabato a Gorgo l'ultimo saluto ad Andrea

Aveva 27 anni: l'impatto fatale a pochi metri da casa

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Andrea Buosi

GORGO AL MONTICANO- In programma sabato mattina l'addio ad Andrea Buosi, giovane meccanico deceduto a 27 anni. Si è spento nel pomeriggio di martedì 29 aprile in un drammatico incidente stradale lungo via Roma, nei pressi della frazione di Navolè, a pochi passi dalla sua abitazione. Era molto conosciuto e stimato.

Il dramma si è consumato attorno alle 16.30, quando Andrea, in sella a una Yamaha R6 prestatagli da un conoscente, stava percorrendo il rettilineo di via Roma in direzione Navolè. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava tentando di sorpassare un trattore guidato da un 26enne di Pordenone, proprio mentre il mezzo agricolo stava svoltando a sinistra per accedere a un’aia privata. L’impatto, violentissimo, è avvenuto contro la ruota anteriore sinistra del trattore: Andrea è stato sbalzato per diversi metri e per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante indossasse regolarmente il casco. I sanitari, giunti tempestivamente sul posto, hanno potuto soltanto constatare il decesso del giovane meccanico.

La notizia ha gettato nello sconforto la famiglia Buosi: il papà Claudio, il fratello Alessandro di 22 anni, Cristina, zii, zie e tutti i parenti, circondati in queste ore da un’ondata di affetto e vicinanza sincera da parte di amici, colleghi e vicini di casa. Andrea era molto conosciuto in paese, non solo per la sua attività di meccanico ma anche per la sua disponibilità: nei fine settimana, spesso dava una mano in un bar della zona industriale, accanto a una concessionaria di moto.

Il nullaosta della magistratura è arrivato in tempi rapidi, consentendo alla famiglia di fissare le esequie. I funerali saranno celebrati sabato 3 maggio alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale Ss. Ippolito e Cassiano di Gorgo al Monticano, con partenza dalla Casa Funeraria Canzian. Dopo la cerimonia, si proseguirà per la cremazione. Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 2 maggio alle ore 20 nella stessa chiesa. Chi desidera dare un ultimo saluto ad Andrea potrà farlo presso la Casa Funeraria Canzian venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, e sabato dalle 8.30 in poi. L’inchiesta sull’incidente è affidata ai carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dello schianto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×