19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Muore tre giorni dopo il vaccino, Nas sequestrano il lotto

Verifiche sul decesso di un uomo di 51 anni avvenuto a Mira il 18 agosto

|

|

foto d'archivio

VENEZIA- I Carabinieri dei Nas di Venezia hanno sequestrato una fiala del siero inoculato a Alessandro Cavarretta, 51enne di Mira, morto sabato scorso a tre giorni dalla vaccinazione contro il Covid.

Il campione, prelevato a seguito degli accertamenti disposti dalla Procura lagunare, sarà utilizzato per eventuali future analisi.

Nel frattempo, l'Ulss 3 ha scelto in via cautelativa di non utilizzare la restante parte del lotto, segnalandolo alle autorità competenti. L'uomo era andato il 18 agosto al drive through di Oriago, dove gli era stata somministrata una dose di Pfizer.

Poche ore dopo avrebbe accusato febbre e gonfiore alle gambe. Il medico di base gli avrebbe prescritto quindi un farmaco, prima che le sue condizioni peggiorassero drasticamente. I familiari hanno spiegato che il 51enne sabato mattina non era in grado di svegliarsi: i tentativi di rianimarlo, guidati dal 118, si sono rivelati vani.

Ai sanitari del Suem, arrivati nell'abitazione che condivideva con la madre, non è restato altro da fare che constatarne il decesso. I medici ipotizzano che la morte sia stata causata da una tromboembolia, ma solo gli esami autoptici potranno fornire una risposta certa. Intanto, l'azienda sanitaria Serenissima si è resa disponibile ad ogni tipo di collaborazione con l'autorità giudiziaria, per fare chiarezza sulla vicenda. "Ora dobbiamo escludere che ci sia nesso tra vaccinazione e morte - ha riferito il direttore generale Edgardo Contato - per questo abbiamo richiesto subito l'accertamento diagnostico, prima che intervenisse la Magistratura. Ogni altra affermazione, prima delle valutazioni del caso, è prematura".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

19/12/2021

Obbligo vaccinale scuola, gli escamotage dei prof no vax

"L'ultima trovata è quella dei docenti che hanno ricevuto la lettera di invito alla vaccinazione il 15 dicembre e oggi si sono messi in malattia per i prossimi 5 giorni. Quindi al quinto giorno non potranno essere sospesi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×