23/06/2025poco nuvoloso

24/06/2025sereno

25/06/2025sereno

23 giugno 2025

Conegliano

Muore travolto in pista a 22 anni: è la sesta vittima trevigiana della strada in pochi giorni

Filippo perde la vita durante una gara. Oggi a Gorgo l'ultimo saluto ad Andrea: ma la lista di vite spezzate, purtroppo, non si ferma qui

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Filippo Morello

ORSAGO – Una gara di motocross si è trasformata in tragedia giovedì 1° maggio a Romans d’Isonzo (Gorizia), dove ha perso la vita Filippo Morello, 22 anni, di Orsago. Il giovane pilota è caduto durante una competizione del campionato regionale sul circuito di Versa ed è stato travolto dagli altri concorrenti in corsa. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi dei genitori, presenti tra il pubblico.

I soccorsi sono stati immediati, con l’intervento di un’ambulanza e dell’\, ma per Filippo non c’è stato nulla da fare. Il giovane è morto per le gravissime lesioni riportate. Il corpo è stato trasferito all’\.

L’autorità giudiziaria ha aperto un’inchiesta. La Procura di Gorizia, con il pubblico ministero Giulia Capella, ha disposto l’autopsia e il sequestro della moto e del casco. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nessun provvedimento è stato preso nei confronti del crossodromo, ma saranno sentiti organizzatori e responsabili della gara.

Il dramma di Morello si aggiunge a una lunga serie di incidenti mortali che hanno sconvolto la provincia di Treviso e il Friuli negli ultimi giorni. Solo a fine aprile, in cinque giorni, si sono registrate cinque vittime giovani, di cui quattro in moto.

A Gorgo al Monticano oggi l’ultimo saluto ad Andrea Buosi, 27 anni, meccanico morto in uno schianto contro un trattore. A Possagno, sempre oggi, si celebrano i funerali di Giacomo Bologna, 20 anni, deceduto dopo giorni di agonia in seguito a un incidente con la sua Ducati.

Mercoledì a Caonada è stato dato l’addio a Marco Canonico, 34 anni, morto sabato scorso in un impatto lungo la Feltrina. Domenica, a Meolo, ha perso la vita Vedad Osivcic, 32 anni, in sella a una Yamaha prestata dal fratello.

Infine, nella notte del 29 aprile, è morto Davide Corazzin, 22 anni, di Arcade, a bordo di una Fiat Punto finita contro un palo. Il conducente, un amico ventenne, è sotto indagine per omicidio stradale. I funerali di Corazzin si terranno martedì 6 maggio alle 15.30 nella chiesa di Arcade.

LEGGI ANCHE

Muore a 23 anni durante una gara di motocross: chi era Filippo Morello


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

Redazione OT

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×