30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

02/12/2021pioggia

30 novembre 2021

Nord-Est

Muore durante la corsa in montagna

È accaduto domenica: nulla da fare per un 56enne podista

|

|

l'intervento di ieri

CIMOLAIS (Pordenone). Ha accusato un malore mentre risaliva un tratto del percorso di gara de La Clautana, corsa non competitiva alla sua prima edizione, e non lontano dai fienili di Ciol de cià stort, sopra il Tree village nonostante i tentativi immediati di rianimazione, non ce l’ha fatta.

La chiamata al Nue112 è arrivata alle 9.30 e la Sores ha attivato l’elisoccorso, partito da Pieve di Cadore, il Soccorso Alpino, stazione Valcellina, e i Vigili del Fuoco.
Dopo quattro minuti sul posto sono arrivati due soccorritori del Soccorso Alpino che presidiavano il percorso di gara e hanno coadiuvato una infermiera, che a sua volta partecipava alla corsa, a praticare il massaggio cardiaco.

Pochi minuti dopo è arrivato anche il defibrillatore e quasi contestualmente l’elisoccorso. Nonostante i ripetuti tentativi per il 56enne Bruno Taffarel di Cordenons non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata elitrasportata a valle dove i Carabinieri di Cimolais hanno espletato le previste pratiche formali.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2017

La corsa in montagna riparte da Enego

Per i campionati regionali under 18 individuali e di società il via ad un progetto che unirà sport, ambiente e turismo. Domani si gareggia anche a Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×