28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Muore in casa di riposo, medici indagati

Il sospetto: overdose di farmaci

|

|

Muore in casa di riposo, medici indagati

CONEGLIANO - Aveva 86 anni Renato Zanin, mancato venerdì scorso presso la casa di riposo "Opera Immacolata di Conegliano", dove era ospite da tempo. E ora, sulla sua morte, si indaga.

 

Sei le persone iscritte al registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Sotto accusa medici, infermiere e dirigente. A far scattare l'inchiesta, le figlie dell'uomo che hanno presentato denuncia alla polizia dopo aver trovato il padre in stato confusionale. Secondo quanto riferito dalle donne alle forze dell'ordine, l'anziano padre, giovedì scorso, era alquanto stordito e la causa, a detta delle figlie, sarebbe stata l'eccessiva quantità di sedativi somministrati all'uomo.

 

Le figlie, portato il padre in ospedale per degli accertamenti, avrebbero avuto dal medico la conferma: l'uomo era stato sedato e sarebbe stato meglio, secondo il medico, abbassare la dose dei farmaci. Ma la sera, sempre secondo il racconto delle figlie, presso la casa di riposo gestita dalla "Fondazione Santa Augusta Onlus" Renato Zanin avrebbe ingerito altri sedativi. E il giorno dopo, è morto.

 

In seguito alla denuncia presentata dalle figlie dell'uomo, è scattata l'indagine della Procura di Treviso. E' stata disposta l'autopsia sul corpo dell'anziano: bisognerà capire se ci sia o meno correlazione i tra i farmaci ingeriti e il decesso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×