12/10/2024velature sparse

13/10/2024nubi sparse

14/10/2024molto nuvoloso

12 ottobre 2024

Nord-Est

Muore a 41 anni a causa della puntura di un insetto

E' accaduto in provincia di Udine

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

ape

UDINE - Un imprenditore agricolo di 41 anni è stato colpito da una fatale puntura di insetto, precipitando in un choc anafilattico che ne ha causato il decesso avvenuto nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria della misericordia di Udine.

Il triste episodio si è consumato ieri nella campagna a Tarcento dove la vittima stava lavorando. Con prontezza e professionalità, un rianimatore è giunto in loco, riuscendo persino a rianimare il cuore del malcapitato che era stato colto da un arresto cardiaco. Tuttavia, nonostante i lodevoli sforzi, l'imprenditore agricolo è deceduto poche ore più tardi. È stato successivamente rivelato che la vittima soffriva di una nota allergia agli insetti imenotteri.

Alla luce di questo triste fatto, è imprescindibile riflettere sull'importanza della consapevolezza e della preparazione riguardo alle allergie gravi. Si incoraggia chiunque soffra di note allergie, specialmente quelle che possono innescare reazioni potenzialmente letali, ad adottare tutte le precauzioni necessarie, compresa la custodia di farmaci d'emergenza e la condivisione aperta della propria condizione con le persone a loro vicine. 


Leggi OggiTreviso senza interruzioni pubblicitarie

In più un regalo per te


 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×