Municipio porte aperte per la prevenzione del melanoma
Dopo il consueto evento della Giornata della salute del 5 aprile scorso, torna per i cittadini pontepiavensi un altro importante appuntamento con la salute
| Redazione OT |

PONTE DI PIAVE - In programma sabato 24 maggio 2025 la prima giornata dedicata alla prevenzione gratuita del melanoma e dei tumori cutanei presso il Municipio di Ponte di Piave.
“Dopo il consueto evento della Giornata della salute del 5 aprile scorso - ha dichiarato il Sindaco Paola Roma - torna per i cittadini pontepiavensi un altro importante appuntamento con la salute. Per la prima volta quest’anno il Comune di Ponte di Piave organizza una mattinata di prevenzione gratuita del melanoma e dei tumori cutanei con la possibilità di mappatura dei nei su prenotazione. Ringrazio - continua il Sindaco - gli studenti dell’Istituto “Obici” di Oderzo che, nell’ambito dell'alternanza scuola lavoro, hanno dato la loro disponibilità a svolgere il servizio di segretariato e di accoglienza di questo evento, entrando in questo modo in contatto con l’attività lavorativa futura. ”
“L’iniziativa - prosegue il Consigliere Giulia Fadel - risponde all’esigenza di promuovere una cultura della prevenzione che,in questo modo, viene supportata dalla gratuità ai cittadini e al contempo contribuisce alla diffusione dell’importanza dell’attività preventiva per la cittadinanza che nella comunità pontepiavense sta generando benefici che permettono di indagare nell’aspetto della medicina preventiva”.
Per informazioni e prenotazioni i cittadini potranno contattare la Segreteria del Comune di Ponte di Piave al numero telefonico 0422/ 858914 o all’inidirizzo mail protocollosegreteria@pontedipiave.com.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo