19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

MUNARI PRIMO IN ITALIA. NEL CAMPO DELLA MODA

Il liceo artistico vittoriese vincitore del concorso "Made in Italy"

|

|

VITTORIO VENETO - Il Liceo Artistico - Istituto d'Arte Bruno Munari di Vittorio Veneto è risultato, per la seconda volta, vincitore del 1° premio del 13° concorso "MADE IN ITALY: un viaggio oltre la tradizione".

Il concorso è promosso da qualche anno dall' A.N.C.I. (associazione nazionale calzaturifici italiani), da sempre attenta al mondo dei giovani e al legame fra formazione e lavoro, e dal MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca). La sezione Moda e Costume dell’istituto è risultata vincitrice per la categoria Moda con questa motivazione: “Originalità nella progettazione e nella interpretazione. Capacità di declinare la tradizione e le idee nuove in maniera eccentrica”.

I lavori premiati sono quelli delle studentesse: Giorgia Candiago, Daniela De Bettio, Veronica De Pollo, Petra Graz, Marina Poci, Sharon Schifano, Caterina Segat, Francesca Perencin. La premiazione si è tenuta a Milano il 17 settembre in occasione della manifestazione fieristica MICAM ShoEvent, dove erano presenti, tra gli altri, Cleto Sagripanti, presidente ANCI, Valentina Aprea, Assessore all'Istruzione, Formazione e Cultura della Regione Lombardia, Carmela Palumbo, Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica MIUR.

Le realizzazioni dei ragazzi hanno avuto uno spazio nel cuore dell' esposizione, al "temporary store".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×