29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Motta, suona il violoncello nella corsia dell'ospedale

Particolare fuori programma all'Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione

|

|

Motta, suona il violoncello nella corsia dell'ospedale

MOTTA DI LIVENZA - Fuori programma martedì lungo le corsie dell’ospedale riabilitativo di alta specializzazione di Motta.
Tra i reparti concerto tenuto dalla violoncellista Caterina Salizzato, giovane musicista che ha studiato al conservatorio Steffani di Castelfranco. Caterina ha suonato lungo le corsie dell'ospedale per i pazienti delle Unità Operative Recupero e Riabilitazione Funzionale Unità Spinale e di Riabilitazione Cardiovascolare.
Si spiega in ospedale: «Le modalità organizzative hanno permesso di mantenere il distanziamento e tutte le precauzioni anti Covid, lasciando la possibilità ai pazienti di godere di questo bellissimo concerto che ha visto alternarsi temi di musica classica a brani più natalizi».

«Il concerto, insieme a molte altre iniziative che l’Ospedale promuove nell’ambito dell’umanizzazione delle cure, vuole favorire la vicinanza e il sostegno emotivo ai nostri pazienti. Soprattutto in questo periodo di feste in cui non hanno la possibilità di poter trascorrere del tempo con parenti e amici». OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×