28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Motta, camion sbaglia strada e finisce in centro

Curioso episodio ieri poco dopo mezzogiorno

|

|

il luogo

MOTTA DI LIVENZA - Disagi al traffico ieri mattina poco dopo le 12 a Motta quando un camion stava per finire nel sottopasso di via Cordamola in centro storico.
Qui in passato in diverse occasioni autoarticolati avevano provato a passare, rimanendo incastrati visto l’esiguo spazio (passano solo i mezzi inferiori a 3,10 metri d’altezza).

Il conducente si è accorto proprio all’ultimo e ha cominciato una complicata manovra in retromarcia della durata di qualche minuto.
Nel frattempo però in centro si sono formate delle code sia in via IV Novembre che in piazza San Rocco. Il camion è riuscito comunque a liberarsi poco dopo.

Non è il primo episodio di questo tipo, anzi. Quello più clamoroso risale al 20 ottobre 2016 quando un camion frigo proveniente dalla regionale Postumia si incastrò all’altezza del sottopasso della regionale. All’epoca si registrarono danni ingenti alla cabina del conducente e soprattutto al rimorchio, che venne letteralmente staccato, provocando danni anche alle tubature parallele al ponte.
Identico incidente, protagonista un furgone, nell’agosto 2017: il mezzo, per liberarsi, fu costretto a sgonfiare le gomme per poter passare.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×