19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Quinta posizione per Giorgio Sernagiotto alla 6 Ore del Glen

Fin da subito il team ha puntato tutto sulla strategia di gara, cercando di arrivare nelle condizioni migliori negli ultimi minuti di corsa

|

|

Motori / Quinta posizione per Giorgio Sernagiotto alla 6 Ore del Glen

CAERANO DI SAN MARCO - L’equipaggio formato da Sernagiotto, Roberto Lacorte e Antonio Fuoco è rimasto sempre nel gruppo dei migliori durante il weekend che rappresentava la terza tappa dell’Imsa Michelin Endurance Cup, il campionato endurance a stelle e strisce.

Fin da subito il team ha puntato tutto sulla strategia di gara, cercando di arrivare nelle condizioni migliori negli ultimi minuti di corsa. Il colpo si è concretizzato quando la direzione gara ha mostrato una bandiera rossa in conseguenza di un incidente. Cetilar, in quel momento settima di classe e ancora a stretto contatto con i leader di classe, si era trovata alla ripartenza con gomme nuove e con carburante sufficiente ad arrivare fino in fondo dimostrando come la strategia fosse stata calcolata perfettamente: alcuni avversari hanno dovuto rientrare negli ultimi minuti di gara. Questo ha permesso al team di lanciarsi in una rimonta forsennata ma, uscita leggermente larga su una destra, la Ferrari blu targata Cetilar ha imbarcato un cartellone pubblicitario: per toglierselo di torno ha dovuto quasi fermarsi in una via di fuga. Scivolata al nono posto, il gioco dei pit stop e una squalifica post gara hanno fatto salire la Ferrari di Cetilar al quinto posto di classe.

"È un peccato non aver potuto ambire a risultati più importanti perché alla ripartenza eravamo quelli messi meglio e potevamo davvero fare una bella rimonta. Il quinto posto è comunque un risultato davvero ottimo, vista anche la forza dei nostri avversari. C'è stato questo piccolo inconveniente a fine gara, quando stavamo dando il tutto per tutto per risalire, e abbiamo avuto moltissima sfortuna con quel cartellone pubblicitario. È stata una gara thrilling, ma sono cose che possono succedere: ce la faremo alla prossima gara”, il commento dell’asolano Giorgio Sernagiotto che al Glen ha corso anche con la febbre.

Questo risultato fa guadagnare una posizione nella classifica del campionato al team italiano, ora quarto a 10 lunghezze dalla leadership quando restano 15 punti da assegnare nell’ultimo round, quello di Atlanta.

Programma 2022

21-23 gennaio: Roar before the Rolex 24 (Daytona)
27-30 gennaio: Rolex 24 at Daytona
16-19 marzo: Mobil 1 12 Hours of Sebring
23-26 giugno: Sahlen’s 6 Hours of the Glen (Watkins Glen)
28 settembre -1 ottobre: Motul Petit Le Mans (Road Atlanta)

 

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×