29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Modolo torna in gara a Gattinara

Il pilota mottense di autocross in gara nel primo appuntamento di campionato italiano velocità su terra Aci sport 2021

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Gattinara

MOTTA DI LIVENZA - Nel weekend del 27-28 marzo è andata in scena la prima gara denominata 1°Autocross Gattinara 2021 del Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport 2021, a Gattinara in Piemonte.

Il pilota mottense Omar Modolo era al via nel gruppo 3 kartcross con molti avversari, per un totale di 27 piloti di categoria. Nelle prove di qualifica Modolo, è giunto, nelle tre manche successive Omar Modolo si è piazzato rispettivamente secondo, quarto e terzo posto, classificandosi così in terza posizione al via della semifinale, chiusa in seconda piazza.

In finale Modolo è partito al terzo posto, ma l’adrenalina è durata poco visto che poco dopo lo start ha avuto problemi al motore a causa di una frenata troppo violenta per evitare un tamponamento. Per lui settimo posto finale.

Spiega Modolo: «È stata una gara dove il tracciato presentava molte buche dopo le qualifiche, dato che il circuito è appena ultimato.Tutto sommato la gara è stata buona con queste condizioni.

L'unico rammarico è per la finale, dove ho frenato aggressivamente per non tamponare il pilota che mi precedeva.

Così mi si è spento il kartcross, compromettendo la lotta per il podio. Ringrazio comunque la mia famiglia, il mio meccanico, oltre a Casmat motorsport, la Scuderia Testadoro con gli sponsor».

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×