12 aprile 2021

Altri sport

Altri sport

Motori / Modolo torna in gara a Gattinara

Il pilota mottense di autocross in gara nel primo appuntamento di campionato italiano velocità su terra Aci sport 2021

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Gattinara

MOTTA DI LIVENZA - Nel weekend del 27-28 marzo è andata in scena la prima gara denominata 1°Autocross Gattinara 2021 del Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport 2021, a Gattinara in Piemonte.

Il pilota mottense Omar Modolo era al via nel gruppo 3 kartcross con molti avversari, per un totale di 27 piloti di categoria. Nelle prove di qualifica Modolo, è giunto, nelle tre manche successive Omar Modolo si è piazzato rispettivamente secondo, quarto e terzo posto, classificandosi così in terza posizione al via della semifinale, chiusa in seconda piazza.

In finale Modolo è partito al terzo posto, ma l’adrenalina è durata poco visto che poco dopo lo start ha avuto problemi al motore a causa di una frenata troppo violenta per evitare un tamponamento. Per lui settimo posto finale.

Spiega Modolo: «È stata una gara dove il tracciato presentava molte buche dopo le qualifiche, dato che il circuito è appena ultimato.Tutto sommato la gara è stata buona con queste condizioni.

L'unico rammarico è per la finale, dove ho frenato aggressivamente per non tamponare il pilota che mi precedeva.

Così mi si è spento il kartcross, compromettendo la lotta per il podio. Ringrazio comunque la mia famiglia, il mio meccanico, oltre a Casmat motorsport, la Scuderia Testadoro con gli sponsor».

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

la partenza
la partenza

Altri sport

Il 23enne sloveno ha vinto la nona edizione dell’evento fuoristrada organizzato dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto. Argento per il trevigiano Camilli

Il Trail del Patriarca incorona lo sloveno Zepic

CORDIGNANO - Lo sport, e il trail in particolare, può ripartire.

corsa delle rose
corsa delle rose

Altri sport

La manifestazione di Lignano è organizzata dal Running Team Conegliano

Corsa e solidarietà, torna la corsa delle Rose

LIGNANO - La Corsa delle Rose si sposta, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, al 26 settembre 2021, ma non si ferma.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×