03/07/2022poco nuvoloso

04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022pioggia debole e schiarite

03 luglio 2022

Altri sport

Altri sport

Moto 125, Alessandro Tiveron al via nel Campionato Italiano Velocità

Il centauro di Silea è portacolori del Motoclub trevigiano Omobono Tenni

|

|

Moto 125, Alessandro Tiveron al via nel Campionato Italiano Velocità

SILEA - All’autodromo Vallelunga a Campagnano di Roma per il via al campionato Italiano di velocità 2T nella categoria 125 GP, Alessandro Tiveron di Silea, portacolori del Motoclub Trevigiano Omobono Tenni ed Ambassador della Lispoteam360, in sella alla Honda RS125 GP, ritorna a casa con due quinti posti nelle due gare valevoli per i punteggi che però gli lasciano un po’ d’amaro in bocca.

“Nei primi giri del secondo turno di prove di qualifica - conferma Alessandro - sono caduto in una scia di olio perso nella categoria che ha corso prima della mia, siamo caduti in quattro, sono riuscito a rialzarmi e ripartire, sono rientrato ai box, abbiamo sistemato la moto in tempo per fare gli ultimi giri ma il dolore al braccio ha cominciato a darmi fastidio nella guida e la moto che non era più nelle condizioni ideali, non mi hanno permesso di migliorare i tempi.

Poi ho fatto tutti i controlli al medical center senza constatare nulla di rotto. Sabato in gara 1 sono partito carico con l'obbiettivo di recuperare posizioni, ma dopo pochi giri il dolore al braccio destro, dovuto alla caduta nelle prove di qualificazione, ha cominciato a darmi fastidio e ho cercato di finire la gara senza cadere e portando a casa punti utili per il campionato classificandomi al quinto posto. Domenica , in gara 2, ho corso con giudizio, con l’intenzione di prendere punti per la classifica, e sono riuscito nuovamente al classificarmi al quinto posto. Tutto sommato, calcolando che ho dovuto riparare la moto, il risultato è più che soddisfacente “.

Il campionato proseguirà con altre quattro gare; il 12 giugno all’Autodromo di Varano Paletti di Parma, il 17 luglio all’Autodromo di Cremona, l’ 11 settembre all’Autodromo di Magione ( Perugia), ed il 16 ottobre all’Autodromo di Misano World di Misano Adriatico.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Nuoto, Rizzardi e Porcari agli Europei Junior
Nuoto, Rizzardi e Porcari agli Europei Junior

Altri sport

Importante convocazione per i due atleti della società di Preganziol

Nuoto, Rizzardi e Porcari agli Europei Junior

PREGANZIOL - Anna Porcari e Federico Rizzardi, portacolori dello Stile Libero Preganziol Team Veneto sono in partenza per gli Europei Junior di nuoto che si svolgeranno a Otopei (Romania) dal 5 al 10 luglio.

Arriva il Treviso Urban Trail, in città come in montagna
Arriva il Treviso Urban Trail, in città come in montagna

Altri sport

Asd Corritreviso lancia una gara di trail running in ambiente urbano. Il presidente Enrico Caldato: "Scalinate, sottoportici, ponti: sfrutteremo i dislivelli del centro storico per trasformare la città in una palestra a cielo aperto"

Arriva il Treviso Urban Trail, in città come in montagna

TREVISO – Di corsa in montagna, ma senza muoversi dalla città. Asd Corritreviso lancia una nuova sfida: è possibile ricreare nel centro storico di una città di pianura le difficoltà, ma anche il divertimento, di una corsa fuoristrada in ambiente collinare o montano?

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×