19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Mostra di Steve McCurry a Conegliano: visite guidate gratuite

Si terranno nei giorni 6, 22, 30 gennaio, 5 e 13 febbraio 2022

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Mostra di Steve McCurry a Conegliano: visite guidate gratuite

CONEGLIANO - A Palazzo Sarcinelli continua la mostra fotografica “Icons” di Steve McCurry, che potrà essere visitata anche durante le prossime festività. L’amministrazione comunale ha elaborato, in collaborazione con Artika Srls, un progetto didattico legato a questa mostra. L’iniziativa ha coinvolto tutte le scuole della città di Conegliano: gli studenti potranno così ammirare le opere del grande fotografo.

 

“La maggior parte delle mie foto è radicata nella gente. Cerco il momento in cui si affaccia l’anima più genuina, in cui l’esperienza si imprime sul volto di una persona. Cerco di trasmettere ciò che può essere una persona colta in un contesto più ampio che potremmo chiamare la condizione umana”, ha detto una volta McCurry. I ragazzi potranno così avvicinarsi all’opera di questo grande artista. Sono state inoltre proposte alla cittadinanza una serie di visite guidate gratuite nei giorni 6, 22, 30 gennaio, 5 e 13 febbraio 2022. È obbligatoria la prenotazione presso l’Ufficio Iat di via XX Settembre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

09/09/2020

Steve McCurry fa tappa a Conegliano

La mostra "Icons" da dicembre verrà ospitata nelle sale di Palazzo Sarcinelli: il meglio della produzione del grande fotografo americano in oltre 100 scatti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×