23/05/2022pioggia e schiarite

24/05/2022possibili temporali

25/05/2022pioggia debole e schiarite

23 maggio 2022

Cronaca

Mostra dei Presepi al Comando veneto delle Fiamme Gialle

L'iniziativa al Palazzo Corner-Mocenigo, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza in Campo San Polo a Venezia

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

VENEZIA - Anche quest’anno è stata allestita l’ormai tradizionale mostra di Presepi presso il Palazzo Corner-Mocenigo, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, in Campo San Polo a Venezia.

L’esposizione, che si compone di opere di particolare pregio artistico, appartenenti a militari della Guardia di Finanza, a collezionisti e appassionati privati, offre la possibilità di ammirare, oltre alle tradizionali composizioni di artisti veneti, anche raffinati diorami. La mostra è impreziosita da un suggestivo spazio espositivo dedicato a immagini d’epoca di Venezia e della laguna sotto la neve. In particolare sono esposte oltre 100 cartoline in bianco e nero, appartenenti alla collezione privata del signor Gianni Berlanda.

L'iniziativa, curata da questo Comando Regionale con la collaborazione dell’Associazioni “Amici dei Presepi Spinea”, è stata realizzata nell’ambito della rassegna “I Presepi nella Terra dei Tiepolo”, giunta quest’anno all’ottava edizione.

La mostra è già visitabile liberamente con i seguenti orari:

- nei giorni feriali, dalle ore 10 alle ore 12;

- sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×