24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

E' morto a soli 52 anni don Raffaele Coden, parroco di Mignagola

E' mancato ieri, vinto dalla malattia .Il ricordo: "Uomo di grande fede e straordinariamente amante della vita".

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 don Raffaele Coden

CARBONERA - Si è spento ieri sera, mercoledì 30 novembre, a soli 52 anni don Raffaele Coden, parroco di Mignagola di Carbonera per nove anni. Malato da circa un anno Don Raffaele è morto nella Casa del clero di Treviso dove era stato accolto.

Nato a Saint Imier in Svizzera l’11 agosto 1970, era stato ordinato prete nel maggio del 1997, a 26 anni. Prima di arrivare a Carbonera, era stato amministratore parrocchiale di San Giacomo di Musestrelle e parroco di Paderno del Grappa. Aveva ricoperto anche il ruolo di assistente ecclesiastico dell’Agisci, l’associazione guide e scout, della zona di Treviso. La data del funerale sarà fissata nelle prossime ore.

"Uomo di grande fede e straordinariamente amante della vita. La sua solarità e dedizione hanno segnato la comunità di Mignagola in questi nove anni di servizio - il ricordo dell'amministrazione comunale commossa - La sua attenzione per le attività rivolte ai più giovani ha permesso lo sviluppo di diverse iniziative, mantenendo nel contempo vive le tradizionali iniziative parrocchiali e del Circolo Noi. A suo papà, alla sorella a tutti i suoi familiari e alle comunità di Mignagola e San Giacomo rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze". Per favorire il dovuto momento di raccoglimento di tutta la comunità, il comune ha deciso di rinviare la festa del ringraziamento programmata per il fine settimana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×