29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

E' morto Gino Pozzebon, ex sindaco di Trevignano

Il ricordo: "Lascia un grande vuoto ma una grande eredità"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Gino Pozzebon

TREVIGNANO - Trevignano in lutto per la scomparsa di Gino Pozzebon, ex sindaco del paese, morto lunedì 2 gennaio, all’ospedale di Montebelluna. Aveva 82 anni. Imprenditore, classe 1940, Pozzebon ha iniziato a lavorare a 14 anni per poi emigrare con una valigia in mano a Milano per andare a lavorare all’Autobianchi, da li l'attività imprenditoriale e amministrativa. Rientrato a Trevignano una decina di anni dopo, ha aperto un’attività imprenditoriale impiantistica.

E’ stato sindaco di Trevignano per due mandati, dal 1993 al 2002, e alle ultime elezioni amministrative si era rimesso in gioco candidandosi con la lista civica “Progetto Trevignano”. Fino al luglio scorso è stato consigliere comunale. “Ci ha lasciati un grande uomo, sempre disponibile e gentile - lo ricorda il gruppo - Ha speso la vita al servizio della sua attività e della nostra comunità. Combattente fino all'ultimo. La scelta di rimettersi in gioco con le ultime elezioni ne dimostra lo spessore. Ti ricorderemo con il tuo sorriso, per la tua tenacia e i tuoi modi di fare. Lascia un grande vuoto ma una grande eredità. Sarà compito nostro portare avanti le tue battaglie, i tuoi progetti, il tuo ricordo”.

Anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Franco Bonesso, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Pozzebon. "Con riconoscenza ricordiamo Gino Pozzebon, sindaco dal 1993 al 2002, periodo durante il quale ha messo a servizio della comunità la sua laboriosità e determinazione. Ai famigliari tutti vanno le nostre condoglianze”. I funerali si svolgeranno mercoledì 4 gennaio, alle 15:30, nella chiesa parrocchiale di Trevignano, dove stasera alle 20 verrà recitato il rosario. Le offerte saranno devolute ai bimbi autistici dell'associazione La nostra famiglia di Conegliano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×