28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Morto durante lo stage in azienda, quattro gli indagati

Tra questi anche l'amministratore della ditta di Noventa di Piave, dove è avvenuta la tragedia

| Ansa |

| Ansa |

Morto durante lo stage in azienda, quattro gli indagati

SALGAREDA - Quattro persone sono state iscritte dala Procura nel registro degli indagati per la morte del 18enne Giuliano De Seta, studente del'Itis Leonrdo da Vinci di Portogruaro deceduto per un incidente mentre stava effettuando a Noventa di Piave uno stage nell'ambito dell'alternanza-lavoro.

Si tratta, come riportano i giornali locali, di Luca Brugnerotto, 39 anni, di Salgareda, amministratore unico della Bc-Service, la ditta in cui il giovane stava effettuando lo stage, Anna Maria Zago, la dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla vittima, in qualità di firmataria del contratto di stage, un professore della stessa scuola, responsabile del servizio di alternanza scuola-lavoro e un responsabile della sicurezza della Bc-Service.

L'accusa contestata dal pm Antonia Sartori è di concorso in omicidio colposo. Questa mattina verrà conferito l'incarico dell'autopsia sul giovane: la Procura ha nominato il medico legale Silvano Zancaner mentre la famiglia, assistita dal'avvocato Luca Sprezzola, nominerà il medico legale Davide Roncali di Mestre. Cio' che al momento manca nelle indagini avviate dai Carabinieri è il nome del tutor aziendale che avrebbe dovuto accompagnare De Seta nel suo percorso di formazione in ditta.

LEGGI ANCHE

Giuliano muore su lavoro a 18 anni, era in uno stage scolastico

 


| modificato il:

Ansa

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×