20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Morte di Andrea Parisotto: proclamato il lutto cittadino per sabato 22 ottobre

Il cordoglio pubblico in occasione del funerale che si terrà sabato alle 10 in duomo

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Andrea Parisotto

MONTEBELLUNA - "L’amministrazione comunale di Montebelluna esprime profondo cordoglio per la morte di Andrea Parisotto avvenuta la scorsa settimana e rinnova le condoglianze alla famiglia e al mondo sportivo": si legge nella nota ufficiale della Municipalità montebellunese. Il sindaco, Adalberto Bordin, con ordinanza sindacale, ha proclamato il lutto cittadino per sabato 22 ottobre, in concomitanza con la giornata dei funerali in programma alle ore 10.00 nel Duomo di Montebelluna. Nell'ordinanza si richiama l'intenzione dell'amministrazione comunale di manifestare in modo tangibile il dolore della città di Montebelluna e partecipare con viva commozione al lutto per la scomparsa del concittadino, punto di riferimento dello Sportsystem montebellunese.

Nell'ordinanza si dispone l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali ed il gonfalone listato a lutto sarà presente al funerale al quale parteciperà anche il sindaco. Si invitano i cittadini, le istituzioni locali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino rispettando un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e rispetto alle ore 10.00 in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre.

Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “Rinnovo la vicinanza da parte mia e dell’amministrazione comunale alla famiglia e a tutti i cari di Andrea Parisotto che stanno patendo la sua prematura ed improvvisa scomparsa. Una grave perdita che riguarda l’intera comunità montebellunese rispetto alla quale Parisotto non si è mai risparmiato. Pur preferendo agire lontano dai riflettori, tante sono le occasioni in cui si è speso per il bene della Città e dei montebellunesi, non ultimo il suo incarico come presidente dell’associazione Sportsystem e del Museo dello Scarpone e come componente del Comitato civico di Mercato Vecchio. Perciò, quale riconoscimento al contributo umano e sociale dato alla nostra comunità, abbiamo voluto sottolineare la sua dedizione proclamando il lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per sabato prossimo”.
 

Leggi anche:

Montebelluna piange la morte prematura di Andrea Parisotto a soli 49 anni

 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×