12/08/2022pioggia e schiarite

13/08/2022velature lievi

14/08/2022velature lievi

12 agosto 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Moriago, stadio intitolato agli "Arditi d'Italia"

Cerimonia in programma il prossimo 2 giugno

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

stadio comunale di Moriago della Battaglia

MORIAGO DELLA BATTAGLIA - Il 02 giugno lo stadio comunale di Moriago verrà intitolato agli “Arditi d’Italia” in una giornata ricca di sport, dove i protagonisti saranno principalmente i giovani. Il programma inizia alle 9.00 con due tornei di calcio cui parteciperanno 14 squadre, per terminare poi con le premiazioni verso le 18.

Il momento focale è previsto per le ore 11.30 con la cerimonia ufficiale d’intitolazione. “Le motivazioni di questa scelta trovano le fondamenta nella parte storica e sono principalmente due. Innanzitutto Moriago fu il primo comune liberato dal 22° reparto d’assalto degli Arditi il 27 ottobre 1918. Oltre a questo la nostra squadra di atletica, nata nel 1967, si chiamava Unione Sportiva Ardita ed è diventata poi anche squadra di calcio e tennis. Come atletica nel 1968 hanno organizzato la prima staffetta da Susegana all’Isola dei Morti in occasione del 50° anniversario dalla fine della guerra” spiega il sindaco Giuseppe Tonello.

Con l’occasione ci sarà anche l’inaugurazione di due opere sportive che a causa della pandemia non hanno avuto ancora il loro momento ufficiale, ovvero il rifacimento dei campi di calcetto e tennis, la realizzazione del manto sintetico al campo da calcio e la creazione di una pista ciclabile di collegamento tra la ciclabile del Piave e la zona naturalistica dei Palù.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×