28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Montebelluna, ritardi Ufficio Edilizia, risponde alle polemiche il sindaco

“Ha dell’incredibile che si definisca Montebelluna Comune Lumaca, e non sono io a smentirlo, ma i numeri."

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

edilizia

MONTEBELLUNA- In merito alla polemica sulle lungaggini dell’ufficio edilizia, interviene il sindaco di Montebelluna,  Adalberto Bordin: “Come già più volte sottolineato , l’esplosione del numero delle pratiche degli ultimi mesi, specie in connessione con il Superbonus 110%, ha inevitabilmente avuto delle ricadute sulle tempistiche operative. Ma basta fare una rapida ricerca  per verificare come questa situazione sia praticamente generalizzata.

 

"Eppure, una parte della minoranza fa di tutto per far passare la situazione di Montebelluna come un caso. Aggiungo inoltre che, dopo la Commissione, i partecipanti sembravano soddisfatti dei chiarimenti ricevuti, salvo poi lamentarsi sul giornale." 

 

Aggiunge il presidente della Commissione Urbanistica, Giorgio Capovilla: “Ha dell’incredibile che si definisca Montebelluna Comune Lumaca, e non sono io a smentirlo, ma i numeri. Il numero di pratiche gestite dall’Ufficio edilizia è  aumentato notevolmente nel 2021, così come l’accesso agli atti è triplicato nei primi dieci mesi del 2022. E questo con un organico di 10 unità tra dipendenti a tempo indeterminato e determinato. 

 

"Proprio per gestire questa supermole di lavoro, dal 1° marzo è stata assunta una risorsa a tempo determinato che, evidentemente non ha ritenuto Montebelluna un Comune così scarso appeal”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×