A Montebelluna raccolta viveri per gli alluvionati bellunesi
La sede è quella della Protezione Civile. Prodotti a lunga scadenza e materiale per la pulizia della casa e della persona
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna promuove da lunedì prossimo, 12 novembre, una raccolta di viveri a lunga scadenza e di materiale per pulizia della casa e della persona a favore della Comunità del Comune di Livinallongo Del Col di Lana, in provincia di Belluno. La sede per la raccolta è quella della Protezione Civile di Montebelluna situata in via Callarga 10, telefono n. 0423/24242.
“La richiesta mi proviene dal collega Sindaco del Comune di Livinallongo Del Col di Lana, Leando Grones, che nella sua nota mi ha spiegato quanto la sua Comunità sia stata duramente colpita dai terribili eventi atmosferici dei giorni scorsi - spiega il sindaco Marzio Favero -. Mi descrive una situazione estremamente difficile per le famiglie che sono rimaste per sei giorni senza corrente elettrica, senza acqua, senza telefoni e alcuni hanno, addirittura, perso tutto, anche l’abitazione. Il collegamento con la Città di Montebelluna è nato dalla collaborazione tra la nostra Protezione Civile e quella del Comune di Livinallongo Del Col di Lana in occasione prima dello svolgimento di una tappa del Giro d’Italia e poi delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra.
Adesso la nostra Protezione Civile, coordinata da Antonio Netto, è impegnata in quel Comune e in altre realtà del Bellunese per aiutare le popolazioni colpite dal disastro idrogeologico che, purtroppo, è ancora in corso. Nella speranza che le autorità superiori possano dare una risposta in tempi celeri, invito i Cittadini, le Associazioni di volontariato e i titolari delle Attività commerciali, sempre molto sensibili in queste occasioni, a darci una mano a rispondere all’appello del Comune di Livinallongo Del Col di Lana”.