28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Montebelluna, partono i lavori di consolidamento del ponte di via San Liberale

Cambia la viabilità: fino al 31 marzo traffico sospeso in via Monte Tomatico e via San Liberale

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Ponte di via San Liberale

MONTEBELLUNA - Partiranno mercoledì 1° febbraio i lavori di adeguamento sismico del ponte di via San Liberale a Montebelluna. I lavori, affidati alla ditta Tonet srl di Santa Giustina (BL) comporteranno delle modifiche al traffico fino al 31 marzo. Pertanto:
• sarà vietato il transito lungo il ponte sul canale Brentella, di collegamento tra via San Liberale e via Cicognara;
• viene sospeso il transito veicolare all’intersezione tra via Monte Tomatico e via San Liberale (in particolare, i veicoli provenienti da via Monte Tomatico, all’intersezione suddetta, potranno dirigersi esclusivamente verso est);
• viceversa, i veicoli provenienti dal tratto ad est dell’intersezione suddetta potranno esclusivamente dirigersi verso nord (direzione via Monte Tomatico).

Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “La sistemazione del ponte è un’opera propedeutica alla realizzazione nella nuova ala della Casa di riposo Umberto I ora in costruzione. Con la futura apertura della nuova struttura è previsto un nuovo accesso per la Casa di riposo che non avverrà più da via Ospedale ma proprio dal ponte San Liberale che, per dimensioni e stato e struttura, risultava inadatto. Per questo abbiamo stanziato 350mila euro, 62 mila dei quali aggiunti alla fine dello scorso anno a causa del caro prezzi, che serviranno per la completa messa in sicurezza dell’infrastruttura ed il suo consolidamento”. Aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Adriano Martignago: “Prende il via una delle opere che, di fatto, completa la riqualificazione viabilistica della zona di via Ospedale dove negli anni scorsi è stata realizzata la nuova rotatoria all’intersezione con via Santa Caterina che ha notevolmente fluidificato il traffico della zona. Chiediamo ai cittadini di avere un po’ di pazienza per i disagi che indubbiamente creerà il cantiere”:

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×