03/10/2024rovesci di pioggia

04/10/2024pioggia debole

05/10/2024pioggia debole e schiarite

03 ottobre 2024

Montebelluna

Montebelluna, via libera al progetto per il rinnovo del Palafrassetto

Sarà ampliato e aperto alle scuole e alle associazioni sportive

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Palafrassetto

MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione del Palazzetto Omar Frassetto, realizzato nel 1973. L'intervento prevede una manutenzione straordinaria con l’obiettivo di migliorare l’edificio sotto il profilo architettonico, impiantistico e di efficienza energetica, oltre che renderlo più accessibile per le persone con disabilità. L’assessore allo sport, Andrea Marin, ha evidenziato l’importanza di questo intervento per ampliare le possibilità di utilizzo della struttura, attualmente impiegata per basket, pallavolo, judo e ginnastica. Tra le novità previste, la possibilità di ospitare ulteriori discipline non agonistiche, come atletica leggera indoor, calcio, karate, danza e aeromodellismo.

 

Inoltre, sarà installata una parete per l'arrampicata sportiva, offrendo nuove opportunità agli appassionati di alpinismo. Il progetto, curato dallo Studio di Ingegneria di Marco Cardin, prevede interventi significativi sui vari spazi interni, come la sostituzione della pavimentazione del campo da gioco e dei tatami della palestra di judo, e la ristrutturazione degli spogliatoi con l’aggiunta di servizi igienici accessibili anche per persone su sedia a rotelle. Saranno inoltre installati nuovi impianti di illuminazione a LED a basso consumo e aggiornati i sistemi idraulici e termici.

 

Il sindaco Adalberto Bordin ha dichiarato: “Con l’approvazione del progetto esecutivo, facciamo un ulteriore passo avanti verso uno degli interventi di edilizia sportiva più attesi in città. Questo è reso possibile grazie ai fondi del bando ministeriale Sport e Periferie, per un totale di un milione di euro, tra contributi statali e comunali”. Tra gli interventi esterni, si segnala il rifacimento delle rampe di accesso per migliorare la fruibilità dell’area anche per le persone con disabilità. L’inizio dei lavori permetterà di trasformare il Palafrassetto in uno spazio più moderno e inclusivo, capace di accogliere un numero sempre maggiore di attività sportive.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×