Montebelluna, incendio al campo nomadi causato dalle stufe "fai da te"
Timore di esplosioni per bombole a gas: l'intervento dei vigili del fuoco lungo la Feltrina salva il campo
MONTEBELLUNA - Le fiamme hanno divorato una roulotte nel campo nomadi della Feltrina, causando paura e apprensione tra le famiglie di un gruppo di famiglie. Secondo i rilievi effettuati dai vigili del fuoco e dai carabinieri, l'incendio è scoppiato a causa di un allacciamento "fai da te" di una stufa, il cui utilizzo avrebbe portato a una tragica catena di eventi.
Il dettaglio è statao segnalato da La Tribuna. L'incidente ha avuto luogo lunedì scorso, intorno alle 21, quando il campo rom era abitato da molte famiglie da anni insediate nella zona. Fortunatamente, al momento dell'incendio, la roulotte coinvolta era vuota, evitando così feriti o vittime.
Le famiglie residenti nel campo nomadi hanno prontamente allertato i vigili del fuoco, cercando di limitare i danni spostando auto e altre roulotte per impedire la propagazione delle fiamme. Le preoccupazioni maggiori riguardavano la presenza di bombole a gas che, se coinvolte nell'incendio, avrebbero potuto causare esplosioni.
L'intervento tempestivo dei pompieri ha evitato il peggio, ma l'incendio ha comunque distrutto la roulotte coinvolta. I successivi rilievi hanno confermato che l'origine del rogo è stata accidentale. In particolare, sembra che le fiamme abbiano avuto origine dalla stufa, collegata in modo improvvisato e pericoloso a una bombola a gas. OT
LEGGI ANCHE
Incendio al campo nomadi di Montebelluna
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo