29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

MONITORAGGIO DELL'ARIA A CESSALTO

Tecnici Arpav in paese dal 4 giugno

| |

| |

MONITORAGGIO DELL'ARIA A CESSALTO

CESSALTO – Il 4 giugno giunge a Cessalto il personale dell’Arpav per approntare la prima campagna di monitoraggio dell’area prima della costruzione dell’impianto turbogas in via Calnova.

Lo ha confermato il sindaco Giovanni Artico, che lo scorso venerdì si è tolto qualche sassolino dalla Sacarpa. Infatti ha stigmatizzato il comportamento di alcuni sindaci dei comuni limitrofi, che si sono detti perplessi per la costruzione della centrale, tra l’altro fortemente criticata anche dal neonato comitato Genitori per la Salute. I sindaci di Gorgo Vettori, di Oderzo Dalla Libera e di Chiarano Vallardi hanno detto che vorranno vederci chiaro.

Mentre quello di Motta, Speranzon, ha detto che il Centro Risorse, oggetto di un affondo da parte di Artico, è un impianto perfettamente a norma e soprattutto sicuro.

Come sicuro, ha sottolineato Artico, sarà il nuovo impianto che sorgerà a Cessalto. Pertanto l’amministrazione prevede due monitoraggi dell’aria ante operam: uno in queste settimane e uno in autunno. Più altri due post operam.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×