02 dicembre 2020

Oderzo Motta

Monitoraggio dell’aria a Motta: “Qualità accettabile”

La campagna è stata eseguita per un lungo periodo compreso tra febbraio e maggio 2020

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

il mezzo mobile a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Campagna di monitoraggio della qualità dell’aria realizzata da ARPAV nella zona produttiva sud del comune di Motta di Livenza.

Il monitoraggio è stato realizzato in via Marche e la campagna è stata eseguita per un lungo periodo compreso tra febbraio e maggio 2020 caratterizzato da differenti condizioni climatiche, come spiega l'agenzia regionale in una nota.

Durante la campagna sono stati applicati dei provvedimenti restrittivi conseguenti all’emergenza COVID-19. Le limitazioni delle varie attività, che hanno necessariamente influito sulle emissioni atmosferiche, devono essere tenute pertanto in opportuna considerazione nella valutazione dei dati del monitoraggio eseguito a Motta di Livenza.

L’Indice di Qualità dell’aria durante il periodo di campionamento permette di rappresentare lo stato di qualità dell’aria. Il calcolo di tale indice per la campagna eseguita a Motta di Livenza ha evidenziato che la maggior parte delle giornate si sono attestate sul valore di qualità dell’aria “accettabile”.

Qui tutti i dati messi a disposizione da Arpav
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×