19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

A Monigo passa Leinster

Ma il Benetton, specie nella prima frazione, ha giocato in maniera convincente

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso - Leinster

TREVISO – Vince il Leinster. Tuttavia bel match stasera a Monigo tra un Benetton in palla e i campioni in carica che all'inizio faticano a scrollarsi di sodo la pressione biancoverde.

Parte forte il Leinster col piazzato di Byrne, al quale risponde subito dopo dalla mattonella Garbisi. I due continuano il loro confronto dalla distanza e si va 6-6.

Sembra però spaccare la partita la meta di Tracy al 18’ trasformata da Byrne: si va 6-13- Poco dopo risponde allora la meta di gruppo, con forza e pazienza, siglata da Negri al 31’ e trasformata da Garbisi per il pareggio a quota 13.

A fine primo tempo Lowe riporta avanti con una meta i suoi, seguita dalla trasformazione del solito Byrne (13-20).

Ma a inizio ripresa la meta di Faiva tiene a galla i biancoverdi (18-20). A spaccare la partita arriva la meta tecnica concessa al Leinster al 61’: gli irlandesi da qui spiccano il volo (18-27). E 3' dopo arriva il piazzato di Conan.

Lucchesi va in meta e il Benetton prova a riacciuffarla, ma ecco allo scadere la meta di Ryan che mette la parola fine al match. 
 





BENETTON – LEINSTER 25-37 (13-20)

Marcatori: 2’ cp Byrne, 3’ cp Garbisi, 6’cp Byrne, 13’ cp Garbisi, 18’ m. Tracy, tr. Byrne, 31’ m. Negri, 32’ tr. Garbisi, 37’ m. Lowe, 38’ tr. Byrne. 46’ m. Faiva, 61 meta tecnica Leinster, 63' Conan
Ammoniti: Ratuva (B), Ryan (L), 73' m.Lucchesi, tr. Garbisi, 77' m.Ryan, tr. Byrne

BENETTON RUGBY: Traore, Faiva, Pasquali, Herbst, Snyman, Negri, Steyn, Halafihi, Duvenage, Garbisi, Ioane, Zanon, Morisi, Ratuva, Hayward. All.

LEINSTER RUGBY: E.Byrne, Tracy, Bent, Baird, Ryan, Sweetman-Doris, Connors, Conan, Gibson-Park, R.Byrne, Lowe, Henshaw, Rigrose, Larmour, Kennan.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×