28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Mondiali paralimpici, Bebe Vio oro nel fioretto

Per l'azzurra è il terzo titolo iridato consecutivo dopo quelli vinti ad Eger 2015 e Roma 2017

|

|

MOGLIANO - Bebe Vio cala il tris e conquista il terzo titolo di campionessa del Mondo di fioretto femminile categoria B, ai Mondiali di scherma paralimpica a Cheongju, in Corea del Sud.

Per l'azzurra di Mogliano Veneto è il terzo titolo iridato consecutivo dopo quelli vinti ad Eger 2015 e Roma 2017. L'esultanza per l'azzurra è giunta alla stoccata del 15-5 con cui, nell'assalto finale, ha superato la cinese Xiao Rong.

L'azzurra ha però contenuto l'esultanza perché la stoccata decisiva è giunta per via di un rosso comminato all'avversaria sul punteggio di 14-5 in favore della moglianese.

La campionessa paralimpica, dopo il percorso netto nella fase a gironi, aveva sconfitto agli ottavi per 15-3 l'ungherese Gyongyi Dani, proseguendo poi con il successo per 15-4, ai quarti, contro la russa Viktoria Boykova e con la vittoria, col punteggio di 15-8, in semifinale contro l'altra portacolori russa Ludmila Vasileva.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×