18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Ciclismo

Altri Sport

Mondiali Juniores, quartetto d'argento

Bronzo di Ursella nello scratch

|

|

il gruppo

ORMELLE - La Borgo Molino Rinascita Ormelle si porta a casa due medaglie dai campionati del mondo Egitto. L’argento di Alessio Delle Vedove nel quartetto e di Lorenzo Ursella, bronzo nello scratch. Sesto Mattia Predomo (Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000) nel keirin.

La medaglia l'avevano già messa al collo entrando nella semifinale per l'oro. I veneti Andrea Violato (Work Service), Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Samuele Mion (Work Service), il pordenonese Bryan Olivo (Uc Pordenone) e Lino Colosio, sapevano che per arrivare all'oro avrebbero dovuto superare se stessi. La Germania, infatti, già nelle qualificazioni aveva fatto intendere di avere tempi migliori dei nostri ragazzi nell'inseguimento a squadre. Così è stato. Alla termine di una finale combattuta il quartetto azzurro conferma l'argento.

Nello spazio di pochi minuti è arrivata la quarta medaglia di questa spedizione, ad opera del friulano Lorenzo Ursella che corre per la Borgo Molino Rinascita Ormelle. Il 18enne friulano di San Daniele, nello scratch, è stato autore di una gran bella volata che avrebbe meritato destino migliore. Lo dice senza mezzi termini anche Marco Villa: "Lorenzo ha fatto uno sprint finale che meritava il massimo risultato. Purtroppo un po' di inesperienza ha fatto si che i due atleti che lo precedono sul podio si fossero avvantaggiati all'inizio della competizione”.

Per restare nel settore maschile, concluso anche il torneo del Keirin, vinto dal russo Nikita Kalachnik. Mattia Predomo (Uc Trevigiani Campana Imballagi Geo&Tex 2000), campione italiano della velocità su pista, ha chiuso al sesto posto, vincendo la finalina.

Sandro Bolognini

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×