18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Mondiali di sci, Nadia Fanchini argento in discesa: "Un sogno che si avvera"

|

|

Mondiali di sci, Nadia Fanchini argento in discesa:

Schladming - Nadia Fanchini ha vinto la medaglia d'argento in discesa ai Mondiali di Schladming. L'oro è andato alla francese Marion Rolland con il tempo di 1'50''00. La Fanchini si è piazzata a 16 centesimi dalla transalpina e ha conquistato così il secondo gradino del podio. Medaglia di bronzo per la tedesca Maria Hoefl-Riesch, giunta a 70 centesimi.

''Un sogno che si avvera'', sono le prime parole della sciatrice azzurra, al settimo cielo per la medaglia conquistata. ''Non ci credevo quasi più, ho dato il massimo e ci ho messo il cuore'', dice Fanchini che, con il risultato prestigioso, si lascia finalmente alle spalle una lunga serie di infortuni. ''Potevo forse andare più forte nel finale, potevo magari limare un po' le linee. Ma sono comunque soddisfattissima'', ripete ai microfoni della Rai.

Nella top ten della discesa iridata c'è anche Elena Fanchini, giunta nona a 1''45 dalla sorella. Fuori dalle prime venti posizioni Sofia Goggia, staccata di 2''85. Caduta senza conseguenze per Daniela Merighetti. Per la francese Rolland è la prima vittoria in carriera. La 26enne Fanchini, invece, si mette al collo la seconda medaglia ai Mondiali dopo il bronzo conquistato sempre in discesa in Val d'Isere nel 2009. A quel primo exploit era poi seguita una lunga serie di infortuni, il più grave nel 2010 a St.Moritz dove si ruppe i crociati di entrambe le ginocchia.

(Adnkronos/Ign)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×