28/01/2023parz nuvoloso

29/01/2023poco nuvoloso

30/01/2023poco nuvoloso

28 gennaio 2023

Calcio

Calcio

Mondiali 2022, Inghilterra batte Senegal 3-0: ai quarti contro la Francia

Gol di Henderson, Kane e Saka

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Mondiali 2022, Inghilterra batte Senegal 3-0: ai quarti contro la Francia

QATAR - L'Inghilterra si qualifica ai quarti di finale del mondiale di Qatar 2022 grazie al successo per 3-0 sul Senegal all'Al Bayt Stadium di Al Khor. Di Henderson al 38', Kane al 48' e Saka al 57' le reti della squadra del ct Southgate che affronterà ai quarti la Francia sabato 10 dicembre.

LA PARTITA - Ritmi intensi già in avvio, nei primi minuti la nazionale dei Tre Leoni parte in attacco provando a mettere subito pressione agli avversari. È però il Senegal a rendersi più pericoloso ripartendo con rapidità e sfiorando il gol a metà primo tempo con Sarr, imbeccato da Dia: pallone alto, con sospiro di sollievo degli inglesi, che faticano a sfondare. Il centravanti della Salernitana guida gli attacchi degli africani, impegnando Pickford di sinistro alla mezz’ora. Al 38' però al primo tiro in porta i ragazzi di Southgate vanno in gol. Lo segna Henderson a conclusione di una bella fuga di Bellingham a sinistra. Il Senegal subisce il contraccolpo psicologico e nel recupero della prima frazione arriva il raddoppio da un calcio d'angolo a favore degli africani. Ripartenza velocissima, Foden per Kane e destro secco di quest'ultimo: 2-0 all'intervallo. All’intervallo Cisse corre ai ripari, cambiando addirittura tre calciatori. Il copione del match, però, sembra ormai scontato e a certificare che la partita prende la direzione dell’Inghilterra arriva anche il gol del 3-0. Lo firma Saka, sfruttando il secondo assist di serata di un ispirato Foden. Il Senegal è nel pallone e comincia a sbagliare anche le cose più elementari e non crea più pericoli alla porta di Pickford. L'Inghilterra può gestire senza affano la parte finale della gara proiettandosi al grande quarto di finale contro la Francia del 10 dicembre.

 



AdnKronos

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Il primo a segnare si porta a casa una forma di formaggio
Il primo a segnare si porta a casa una forma di formaggio

Calcio

Iniziativa del Consorzio Tutela Formaggio Montasio

Il primo a segnare si porta a casa una forma di formaggio

| Gianandrea Rorato |

UDINE - Ogni sportivo, soprattutto in Friuli Venezia Giulia, sa bene che il formaggio Montasio è naturalmente ricco di calcio. Vien da sé, che ogni calciatore sa che il Montasio è un elemento fondamentale della dieta, prima e dopo ogni impegno sui campi di gioco.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×