04/10/2022nubi sparse

05/10/2022nubi sparse

06/10/2022parz nuvoloso

04 ottobre 2022

Treviso

Mom, troppi autisti assenti: un'altra domenica senza autobus

Domenica 13 febbraio tutte le corse del trasporto pubblico locale saranno sospese

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mom bus

TREVISO - Mom è a corto di autisti per il servizio di trasporto pubblico. Per riuscire a coprire e garantire tutti i servizi e le corse di bus e corriere durante la settimana, l’azienda di trasporti ha annunciato che anche domenica 13 febbraio tutte le corse saranno sospese.

Un’altra domenica dunque, senza il servizio di trasporto pubblico locale, sia urbano che extraurbano. Un scelta obbligata da parte di Mom, che ormai si ripete da quattro domeniche di fila, dovuta alla carenza di personale non in possesso della certificazione verde e assenze per motivi non dipendenti dalla volontà aziendale. Attraverso lo stop delle corse la domenica e dunque giornata di riposo per tutto il personale alla guida, Mom è riuscita a garantire in queste settimane un maggior numero di corse dal lunedì al sabato per gli studenti e i lavoratori pendolari.

Ieri sono state 33 le corse non garantite sull’intera rete di servizio e per oggi sono solo 18 quelle non garantite. Ora si guarda con apprensione al 15 febbraio, entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass rafforzato (vaccinazione o guarigione) per i lavoratori over 50.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×