19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Molestie a calciatrici Usa, Fifa apre indagine

Le affermazioni di due ex giocatrici contro Paul Riley hanno portato all'esonero dell'allenatore del North Carolina Courage

|

|

Molestie a calciatrici Usa, Fifa apre indagine

MONDO - La Fifa ha aperto un'indagine sullo scandalo delle molestie sessuali nel calcio statunitense che ha visto coinvolto Paul Riley, allenatore del North Carolina Courage, club della National Women's Soccer League. "La Fifa è profondamente preoccupata per le recenti affermazioni negli Stati Uniti fatti da diverse giocatrici.

 

A causa della gravità delle accuse mosse, possiamo confermare che gli organi giudiziari della Fifa stanno esaminando attivamente la questione e hanno aperto un'indagine preliminare", ha spiegato la Fifa in una nota. Le affermazioni di due ex giocatrici contro Riley hanno portato all'esonero dell'allenatore.

 

"Nell'ambito di ciò, la Fifa contatterà le rispettive parti, tra cui Us Soccer e Nwsl, per ulteriori informazioni sulle varie preoccupazioni sulla salvaguardia e sulle accuse di abuso che sono state sollevate. Quando si tratta di cattiva condotta nel calcio, vorremmo ribadire che la posizione della Fifa è chiara: chiunque sia ritenuto colpevole di cattiva condotta e abuso nel calcio sarà assicurato alla giustizia, sanzionato e rimosso", ha aggiunto la Fifa.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

15/05/2022

BUONA DOMENICA Giù le mani... degli Alpini

All'Adunata di Rimini molestie verbali e fisiche: centinaia le denunce. Un'ombra pesante su uno dei sodalizi più amati d'Italia. Che ora ai suoi associati dovrebbe proporre corsi di educazione civica

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×