29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

MOLESTA UNA RAGAZZA, INTERVIENE UN VIGILE IN BORGHESE

Si tratta di un giovane, incensurato, vendeva gadget, per aiutare, diceva, un’associazione che sostiene i drogati

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

MOLESTA UNA RAGAZZA, INTERVIENE UN VIGILE IN BORGHESE

TREVISO - Con la scusa di venderle dei gadget per sostenere la Cooperativa di Solidarietà Lautari, un’ associazione che si occuperebbe di aiutare i tossicodipendenti, un giovane di circa vent’anni, di origine meridionale, stava importunando una ragazza. Il fatto è accaduto stamane, mercoledì 14 luglio, in Calmaggiore verso le 10.45.

La giovane si era dichiarata  non interessata all’acquisto. L’insistenza del ragazzo era così evidente, quanto lo era il fatto che l’interesse era verso la ragazza e non tanto nel richiedere sostegno per l’associazione, che notando l’episodio un agente della Polizia Locale di Treviso, fuori servizio, quindi in borghese, si è avvicinato, qualificandosi, e invitando il ragazzo a lascia perdere la sua “preda”.

Quando, poi, l’agente ha notificato al ragazzo che avrebbe dovuto procedere alla confisca del materiale che proponeva in vendita, essendo in vigore un’ordinanza che vieta di commerciare in strada, con la relativa sanzione amministrativa, il meridionale si è dato alle fuga e il vigile non ha potuto far altro che inseguirlo, chiamare in aiuto una pattuglia e bloccarlo.

Una volta giunti i rinforzi il giovane, incensurato e senza precedenti, fra l’altro non ha opposto resistenza a salire in auto, è stato condotto presso il comando della Polizia Locale per gli accertamenti del caso. Il comandante, Federica Franzoso (nella foto), sta valutando se denunciare l’episodio all’autorità giudiziaria. L’episodio è anche stato notato da un commerciante di Calmaggiore che lo ha segnalato alla redazione.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×