28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

MOGNOL FORSE ALLA GUIDA DEL CCS

Scaduto il mandato di Silvia Tomasi

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

MOGNOL FORSE ALLA GUIDA DEL CCS

Vittorio Veneto - Spetterebbe ad un membro del Comitato  No Traforo  S. Augusta - Si Alternative l'incarico di nuovo coordinatore del CCS, che fino al 31 dicembre 2009 era di Silvia Tomasi del Comitato Qualità della Vita, con vice Michele Bastanzetti.

Lunedì 8 si è tenuta, senza esiti, la prima riunione del CCS per la nomina del nuovo coordinatore, che rimarrà in carica per i prossimi sei mesi, come previsto da Statuto. E' stato fatto il nome di Alessandro Mognol, giovane ingegnere ambientale di Sant'Andrea del Comitato No Traforo  S. Augusta - Si Alternative, ma ancora nulla è certo. L'incertezza è dovuta alla sua difficoltà ad essere costantemente presente in città, lavorando a Bologna. E stata dunque rinviata alla serata del prossimo lunedì (15 febbraio) la nomina del nuovo coordinatore.

In attesa, il CCS ricorda l'appuntamento di venerdì 12 alle 20,30 al Collegio Dante sul tema "Democrazia partecipativa e cittadinanza attiva".

"Faremo delle domande generali agli Ospiti (ndr il senatore Castro e l'onorevole Rubinato) sulla partecipazione democratica dei cittadini, nelle varie forme, dai consigli di quartiere ai sindacati, dai Comitati alle associazioni, e sul perchè qui a Vittorio sia così difficile" anticipa Silvia Tomasi, che sarà presente venerdì sera. "Poi porremo delle domande circa le decisioni più delicate quali la viabilità e l'urbanistica e le "insidie" che nascondono; al termine spazio per le domande dal pubblico".

Il CCS ha invitato all'incontro il Sindaco Gianantonio Da Re e l'europarlamentare Giancarlo Scottà. Il Sindaco ha già confermato che non ci sarà "Venerdì sera sarò impegnato con il direttivo provinciale". Parteciperà uno degli assessori in rappresentanza dell'amministrazione? "Vedremo giovedì se qualcuno vorrà andare" riferisce Da Re, senza sbilanciarsi. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×