11/08/2022poco nuvoloso

12/08/2022pioggia debole e schiarite

13/08/2022poco nuvoloso

11 agosto 2022

Mogliano

Mogliano Veneto Capitale Mondiale della saldatura fino al 22 gennaio

Cerimonia di apertura della Board of Directors del IIW ieri mattina nella Sala Consiliare del Municipio

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Cerimonia di apertura della Board of Directors del IIW nella Sala Consiliare del Municipio

MOGLIANO VENETO – Dal 17 al 22 gennaio 2022 Mogliano Veneto diventa la capitale mondiale della saldatura: nella giornata di ieri l’International Institute of Welding (IIW) ha dato inizio ai lavori del Board of Directors nella Sala Consiliare del Municipio.

Il Board of Directors è il Comitato Direttivo dell’International Institute of Welding, del quale fanno parte rappresentanti degli Istituti della Saldatura mondiali, fra cui Svizzera, Giappone, Canada, USA, Portogallo, Italia, Serbia, Corea.

L’istituto fornisce un supporto importante a centinaia di imprese industriali e artigiane nell'area veneta, attraverso vari servizi sia in relazione allo sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico alle aziende sia in relazione alla crescita professionale e alla qualificazione di personale tecnico specializzato e, quindi, all'occupazione sul territorio.

Dopo la cerimonia d’apertura è stata organizzata una visita guidata presso il polo tecnologico di Mogliano Veneto, nato dalla collaborazione tra l'Istituto Italiano della Saldatura (IIS) e lo Studio Tecnico "Mario Cuzzolin" del Collegio Astori. Durante la visita sono stati illustrati i vari servizi proposti dall'IIS per i diversi settori come le infrastrutture civili e industriali, l'energetico, i trasporti, l'oil&gas, il settore chimico, elettromeccanico e manifatturiero. Un’ottima opportunità per dare rilievo all'industria e alle capacità del territorio nel settore di riferimento e per Mogliano Veneto di diventare il centro scientifico-culturale per tali attività.

“Mogliano Veneto è orgogliosa di ospitare i vertici dell’Istituto Internazionale della Saldatura ed è orgogliosa di essere sede regionale dell’Istituto Italiano della Saldatura, ospitato presso i locali del Collegio Salesiano Astori - commenta il sindaco Davide Bortolato -. Per gli enti pubblici, e in particolare per gli enti locali come il nostro, si apre una grandissima opportunità che dobbiamo essere pronti a saper cogliere, che è data dal PNRR. Sono certo che anche con il contributo di ISS le imprese saranno pronte a cogliere questa grande opportunità e saranno preparate ad affrontare le nuove sfide per il futuro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×