02/12/2021pioviggine

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Mogliano

Mogliano, un autunno all’insegna delle manutenzioni stradali

Quest’anno, per le manutenzioni alla viabilità, è stata stanziata la cifra di un milione e 300mila euro

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Manutenzione stradale a Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO – Sono molti gli interventi di manutenzione straordinaria su strade e marciapiedi che sono partiti o che partiranno a breve a Mogliano Veneto.

“Non è semplice mantenere in buono stato la nostra viabilità - commenta il sindaco Davide Bortolato – basti pensare che stiamo parlando di quasi duecento chilometri di strade e che molte di esse non vengono riasfaltate dagli anni 80. Abbiamo stilato un programma pluriennale di manutenzione straordinaria della viabilità e solo quest’anno è stata stanziata una cifra di ben un milione e 300mila euro”.

I lavori

Da qualche settimana si sta lavorando nelle vie Gabrieli e Puccini, dove saranno completamente rifatti i marciapiedi, il parcheggio e il sedime stradale, previa posa delle condotte fognarie che in quella zona mancavano (quadro economico delle opere circa 200mila euro).

In seguito ai lavori di rifacimento della rete gas, che ha visto la sostituzione dei vecchi tubi risalenti agli anni 50, molte sono le vie in fase di asfaltatura proprio in questi giorni: via della Costituzione, via Cavour, via Mazzini, via Fratelli Bandiera, via Machiavelli, via Nazario Sauro, via Fiume (importo dei lavori circa 180mila euro sostenuti dal gestore della rete gas).

Prima della fine del 2021, inoltre, verranno riasfaltate le dissestate vie Montegrappa e Selve nel tratto esterno al centro abitato (quadro economico delle opere circa 100mila euro).

Subito dopo le feste natalizie partiranno i lavori di sistemazione del marciapiede di via Roma, nel tratto che va dalla stazione a via Torino con livellamento e riposizionamento delle betonelle e delle cordonate che delimitano le aiuole con gli alberi (quadro economico delle opere circa 130mila euro).

Un importante pacchetto di asfaltature di strade e di piste ciclabili è poi già programmato e finanziato per la prossima primavera, con priorità determinate in base al grado di deterioramento delle strade. Si metterà mano, quindi, a via Torni e alla relativa pista ciclabile oltre a numerose altre strade (quadro economico delle opere circa 340mila euro).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×