19 ottobre 2021

Mogliano

Mogliano, tutto pronto per la prima Festa del Volontariato Sociale di sabato 18 settembre

Sarà un’occasione di incontro tra la cittadinanza e i volontari. Tochet: “Soprattutto dopo questo ultimo periodo è doveroso ringraziarli”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Festa del Volontariato Sociale a Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO – Con la prima Festa del Volontariato Sociale, in programma sabato 18 settembre in Piazza Caduti, Mogliano Veneto omaggerà tutte le associazioni che svolgono azioni di volontariato sociale nel Territorio.

Un momento di incontro tra la cittadinanza e i volontari, i quali durante l’anno investono il loro tempo in sostegno delle persone più fragili, che vuole essere anche un ringraziamento per quanto fatto durante quest’ultimo periodo segnato dalla pandemia.

La Piazza della Città, chiusa al traffico per l’occasione, si animerà, così, dalle 10 alle 19, grazie a un programma ricco di sorprese e attività volte a presentare quali sono, nel concreto, le azioni che i volontari mettono in campo: simulazioni della Croce Rossa e della Protezione Civile, esibizione tecniche dei cani da soccorso acquatico e una speciale caccia al tesoro pensata per i bambini, ma non solo, tra i 27 gazebo delle 27 associazioni di volontariato presenti ne sono solo alcuni esempi. A vivacizzare la giornata con momenti di musica e danza ci penseranno il noto musicista moglianese d’adozione Benito Madonia e i danzatori dell’associazione Fattibillimo.

“Una delle ricchezze più importanti presenti nella nostra città è l'opera di volontariato che le tantissime associazioni svolgono – commenta il sindaco Davide Bortolato - Le associazioni che operano nel campo del sociale hanno poi un valore aggiunto ancora più grande, proprio perché il loro impegno è rivolto alle persone, specialmente quelle in difficoltà”.

“È una festa a cui l’Amministrazione Comunale tiene particolarmente – spiega l’assessore alle politiche sociali Giuliana Tochet – Voglio rassicurare sul fatto che l’evento si farà anche se il tempo non dovesse essere buono. Sarà una bellissima occasione per poter conoscere e ringraziare chi, in prima persona, aiuta i concittadini in difficoltà”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×