20/04/2025parz nuvoloso

21/04/2025parz nuvoloso

22/04/2025poco nuvoloso

20 aprile 2025

Mogliano

Mogliano, il sindaco Bortolato entra in Fratelli d'Italia: "Scelta di coerenza"

"Entrare a far parte di questo progetto significa rafforzare ulteriormente l’impegno che ho assunto nei confronti dei cittadini"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Bortolato

MOGLIANO – Davide Bortolato, sindaco di Mogliano Veneto, ha ufficialmente annunciato la sua adesione a Fratelli d’Italia. Si tratta di una svolta epocale per la città e il suo primo cittadino, una scelta che rafforza ulteriormente il radicamento del partito nel territorio e che rappresenta un rilevante passo in avanti anche dal punto di vista politico dato che l’ormai ex legista Bortolato durante l’ultima campagna elettorale era stato sostenuto da più forze, tra cui proprio Fratelli d’Italia. Il suo ingresso nel partito della Premier Giorgia Meloni è dunque un segnale chiaro di fiducia nel progetto politico di FDI.

“Fratelli d’Italia è il naturale approdo di un percorso politico e amministrativo che ho sempre portato avanti con coerenza – spiega il sindaco Davide Bortolato – Con FDI condivido valori, principi e una visione chiara per il futuro di Mogliano e del nostro territorio. Entrare a far parte di questo progetto significa rafforzare ulteriormente l’impegno che ho assunto nei confronti dei cittadini con l’obiettivo di continuare a lavorare per una città sempre più sicura, dinamica e attenta alle esigenze di tutti. Proprio per questo sono pronto a dare il mio contributo certo che questa decisione rappresenti la strada migliore per garantire stabilità e crescita alla nostra comunità”.

“Accogliamo con entusiasmo tra le nostre fila un sindaco capace che ha già dimostrato con i fatti di saper amministrare con concretezza e attenzione al bene comune – sottolinea il Sen. Luca De Carlo, Coordinatore regionale di FDI - La sua adesione, per di più da guida di uno dei Comuni più importanti e strategici della Marca trevigiana, il 5° per numero di abitanti, non è solo una conferma dell’ottimo lavoro che stiamo facendo, ma anche uno stimolo a proseguire con ancora maggiore passione e intraprendenza”.

“L’adesione del Sindaco Bortolato è un vero e proprio “colpaccio” politico, un innesto di altissimo valore per tutti noi di Fratelli d’Italia – dichiara invece Claudio Borgia, Presidente provinciale di FDI – Davide è un amministratore di esperienza, molto apprezzato dai cittadini e capace di interpretare al meglio le esigenze del territorio. Con lui il partito per la prima volta in provincia esprime un sindaco in uno dei Comuni più importanti della Marca. La sua scelta conferma poi come il nostro partito sia sempre più il punto di riferimento per chi vuole governare con serietà e visione, anche partendo da posizioni inizialmente più “civiche””.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×