19 ottobre 2021

Mogliano

Mogliano, si rinnova “Ecoattivi”: “così premiamo le buone azioni dei cittadini virtuosi”

Nel 2020 i partecipanti hanno guadagnato e poi speso nei negozi aderenti 3.712 ecosconti

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La premiazione del vincitore di Ecoattivi nel 2020

MOGLIANO VENETO – Per il quarto anno consecutivo si rinnova “Ecoattivi”, il progetto che premia i comportamenti virtuosi dei cittadini nei confronti dell’ambiente con sconti in una serie di esercizi commerciali convenzionati.

“L’Amministrazione Comunale ha deciso di rinnovare il progetto, in collaborazione con Veritas e Ascom Confcommercio, vista la sempre maggiore adesione dei cittadini, che nel 2020 hanno guadagnato e poi speso 3.712 ecosconti - corrispondenti a 3.712 euro - nei negozi della nostra città, contro i 2.290 del 2019 e 1.069 del 2018”, commenta il Sindaco Davide Bortolato.

Il regolamento

Ogni 200 punti accumulati, il cittadino ha diritto a un “ecosconto” del valore di un euro, da utilizzare presso i negozi attivi aderenti al circuito. La conversione dei punti può essere fatta presso gli Ecopoint situati al Punto Comune, al Centro Anziani, presso la Farmacia Ventura, Fotogramma e Venice espresso.

Gli ecosconti potranno essere spesi in tutti i negozi che espongono la vetrofania Ecoattivi e aderiscono al progetto. Maggiori informazioni sul sito www.moglianoveneto.ecoattivi.it.

Tra tutti i partecipanti all’iniziativa, a fine anno, sarà estratto il vincitore di un Kindle.

I comportamenti virtuosi che danno diritto ai punti

Conferimento degli oli esausti (200 punti a chi leggerà con l’App ecoattivi il qr code posto sui bidoni verdi per la raccolta dell’olio); mobilità lenta e sostenibile (1.000 punti per chi si reca al lavoro prevalentemente a piedi o in bici); conferire rifiuti all'ecocentro (200 punti per ogni conferimento, assegnati automaticamente); essere volontari del verde (2000 punti annuali, assegnati automaticamente); partecipare al PEDIBUS da accompagnatori (800 punti annuali, assegnati automaticamente); partecipare a "puliamo il nostro quartiere e i nostri fossi" (800 punti, assegnati automaticamente); utilizzare pannolini lavabili (600 punti ogni mese, compilando l’autocertificazione presso Ufficio Ambiente); utilizzare casette dell'acqua (600 punti una tantum- inviando il proprio codice fiscale a ambiente@comunemoglianoveneto.it).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×