29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mogliano si fa bella: al via il bando “adotta una rotonda”

La cittadinanza attiva permetterà di rendere più piacevole e curato l’aspetto della Città

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

A Mogliano parte il bando

MOGLIANO VENETO – Ciò che consente di curare il decoro urbano negli spazi pubblici di Mogliano è la stretta collaborazione tra i cittadini moglianesi e l’Amministrazione comunale.

L’ultima iniziativa di cittadinanza attiva a cui l’Amministrazione ha pensato è la possibilità di decorare e curare gli spazi verdi delle rotonde della Città. Nasce così il bando per adottare una rotonda – il cui regolamento è consultabile nel sito del Comune – rivolto alle aziende, alle associazioni sportive e culturali del territorio.

A fronte dell’impegno profuso per l’abbellimento, la cura e la pulizia di aiuole e rotonde, il Comune offre la possibilità di inserire una decorazione o un cartello, nel rispetto del codice della strada, che renda merito della premura dimostrata alla Città.

Così, siti come la rotonda Nigi, quella delle Olme, di via Cavalleggeri e di via Roma – rotonde strategiche perché posizionate nei varchi di accesso alla Città - saranno abbelliti da una fantasia di fiori, piante e decorazioni.

“Un bel progetto per far sì che anche i privati collaborino alla cura cittadina - commenta soddisfatto il sindaco Davide Bortolato - Tenere pulito e ordinato il nostro territorio aiuta ad accrescere il benessere dei cittadini.

L’intervento degli attori privati, inoltre, consolida il percorso di collaborazione pubblico/privato iniziato dalla nostra amministrazione, dove il privato è considerato come un’enorme risorsa e mai come un ostacolo”.
Mappa localizzazione aree verdi "Adotta una rotonda"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×