28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, si annuncia un consiglio al vetriolo

L'assemblea è convocata per questa sera, martedì, alle 19.30

|

|

Mogliano, si annuncia un consiglio al vetriolo

MOGLIANO - Manutenzioni straordinarie e una nuova passerella nella variazione al bilancio che sarà approvata stasera, martedì, in consiglio comunale a MOgliano.

Lo ha segnalato il sindaco Davide Bortolato in una nota.

L’assemblea stasera approverà la nuova passerella ciclopedonale sul Rusteghin in via Molino a Campocroce, la pavimentazione esterna del plesso scolastico Collodi di Marocco, la messa in sicurezza degli impianti del CRCS all’ovest, il rifacimento della passerella ciclopedonale sulla Fossa Storta nel quartiere Centro-Nord.

Queste le opere più significative. In programma anche il rifacimento dei tetti delle scuole Anna Frank e Dante Alighieri, impegnando 150 mila euro, per far fronte alle infiltrazioni.

NODO STADIO
Dopo la richiesta di aiuto delle ultime settimane, saranno previste risorse per la manutenzione e la risistemazione degli spogliatoi e delle strutture dello Stadio Panisi: «Questo per garantire l’inizio regolare delle attività sportive a settembre, come avevamo promesso ai genitori dei giovani calciatori preoccupati per la situazione».

J’ACCUSE
Non senza un pizzico di polemica, Bortolato aggiunge: «La variazione che stasera andremo ad approvare serve inoltre per andare a coprire alcuni mancati introiti previsti nel bilancio della precedente Amministrazione Comunale, tra cui il mancato ingresso di 100 mila euro dal gettito di multe, la mancata entrata di oneri di urbanizzazione, la mancata entrata dall’appalto degli impianti pubblicitari e altre per un totale di euro 372 mila euro».

QUESTIONE STAZIONE
E continua: «L’opera di riqualificazione della zona della stazione ferroviaria viene ad oggi bloccata, per poi, una volta raggiunto l’accordo che oggi non esiste con le Ferrovie dello Stato, essere ripresa e finanziata. Ad oggi infatti le Ferrovie non hanno ancora dato il loro assenso al progetto proposto dal Comune e anzi propongono un intervento molto più oneroso».


EMERGENZA CIMITERI

«Daremo invece un incarico ad un professionista per progettare un piano cimiteriale pronto a sopperire all’emergenza della mancanza di manufatti cimiteriali, la sala del commiato sarà un’opera inclusa in questo piano cimiteriale, che però non intendiamo realizzare al Centro Sociale bensì in un’area adiacente al cimitero centrale».

UFFICIO TURISTICO
«Abbiamo previsto un’ulteriore incarico di progettazione per la demolizione dell’edificio ex sede Proloco sul Terraglio, al fine di realizzare una struttura più leggera quale Punto informazioni turistiche che occupi meno cubatura e che valorizzi le ex scuole Rossi e tutta l’area fronte Terraglio».

 

Qui il programma di stasera
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×