22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Mogliano

Mogliano, riqualificazione del centro: i due mercati cittadini si spostano

Il cantiere da 2,84 milioni prevede una nuova pavimentazione dal Duomo al Terraglio. Il sindaco Bortolato ai cittadini: "Nuovo incontro pubblico"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mogliano

MOGLIANO - Dopo l'estate il centro di Mogliano Veneto vedrà l'inizio di un importante cantiere finanziato con 2 milioni e 845mila euro di fondi Pnrr. I lavori serviranno a riqualificare via Don Bosco con il rifacimento di acquedotto e della rete per lo smaltimento delle acque meteoriche. L'intervento più importante riguarderà però il rifacimento completo della pavimentazione stradale dal Duomo di Mogliano fino al Terraglio.

Con l’inizio delle opere in via Don Bosco, a partire dal 16 settembre e fino a fine lavori, sarà effettuato lo spostamento provvisorio di due mercati cittadini: il mercato settimanale del lunedì, per la parte interessata dai lavori, verrà spostato in parte in Piazza Pio X ed in parte nel parcheggio di Via 4 Novembre; mentre il mercato per la vendita di prodotti agricoli del venerdì verrà spostato nel parcheggio di Piazza Donatori di Sangue in continuità con il mercato minore dello stesso giorno. I lavori erano stati già presentati a cittadini e commercianti nel corso di tre assemblee pubbliche svoltesi a dicembre dello scorso anno e a gennaio e aprile di quest'anno.

Con l'avvicinarsi della data di inizio lavori, il sindaco Davide Bortolato ha scritto una nuova lettera ai cittadini, annunciando un nuovo incontro pubblico dedicato al cantiere in via Don Bosco e allo spostamento dei due mercati: “Scusandomi fin da subito per gli inevitabili disagi derivati dai lavori, sarà premura dell'amministrazione dedicare quanta più attenzione e impegno per ridurre il più possibile le interferenze e limitare le tempistiche dei cantieri. Da lunedì 1º luglio saranno disposte le prime modifiche alla segnaletica con la messa in sicurezza di Via Tavoni e del relativo incrocio con il Terraglio - conclude Bortolato -. Lavoriamo tutti assieme per una Mogliano sempre più funzionale e bella”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×