28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, riparte la cultura: al via la stagione teatrale 2021/2022

Primo spettacolo il 5 novembre alle ore 21. “Siamo pronti, manca solo il pubblico”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Cinema Teatro Busan di Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO – La notizia arrivata dal Consiglio dei ministri relativa alla piena capienza per i luoghi di cultura, come cinema e teatri, fa ben sperare a una concreta – e tanto attesa - ripartenza culturale. A gioire sono non solo i tanti appassionati che da mesi attendo di riappropriarsi dei luoghi fisici, ma anche – e soprattutto – gli addetti ai lavori, che già nei mesi scorsi hanno iniziato a programmare fiduciosi la stagione 2021/22. Sforzi premiati. Il Cinema Teatro Busan di Mogliano Veneto ha infatti annunciato l’imminente partenza della nuova stagione teatrale che si prospetta ricca di tante sorprese e novità.

“L’anno appena trascorso ci ha lasciati carichi di grandi riflessioni legate ai tanti aspetti del periodo straordinario che abbiamo vissuto – commenta il Direttore Artistico Teatro Busan Giuseppe Emiliani - Abbiamo lavorato in questi mesi per preparare una stagione teatrale ricca di fascino, di proposte artistiche che possano incontrare il desiderio condiviso di tornare a vivere la magia del teatro, luogo di incontro, di svago e riflessione, di ricerca personale e comunitaria.

Siamo orgogliosi di questa proposta artistica, che vede come protagonisti grandi attori della scena nazionale, sia negli spettacoli di produzione del Teatro Busan che in quelli di ospitalità. Una Stagione molto ricca di spunti e percorsi, temi importanti su cui riflettere, ma anche leggerezza e sorriso per ritrovare una serenità che è mancata per molto tempo. Una Bella Stagione per ricominciare ad aver fiducia nel futuro. Siamo pronti, ora manca solo il pubblico”.

“La crisi provocata dall’emergenza sanitaria del Covid-19 ha pesantemente condizionato la proposta teatrale, tanto da metterne addirittura in discussione la propria sopravvivenza. L’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto non poteva restare indifferente all’appello degli organizzatori del Cinema Teatro Busan e, consapevole dell’importanza culturale di questo spazio per il nostro territorio, è intervenuta prontamente per fornire un notevole sostegno economico che non dilapidasse questo patrimonio” – dichiarano il sindaco Davide Bortolato e il vicesindaco con delega alla Cultura Giorgio Copparoni.

Per informazioni sul calendario cliccare qui.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×