02/12/2021pioviggine

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Mogliano

Mogliano, Preganziol e Casier: partito il Corpo Intercomunale di Polizia Locale

Si lavora a un accordo pubblico-privato per ubicare la sede nell’area ex Nigi sul Terraglio

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Corpo intercomunale Mogliano, Preganziol e Casier

MOGLIANO VENETO – Da lunedì 4 ottobre è partito a pieno regime il Corpo Intercomunale di Polizia Locale che interessa i comuni di Mogliano Veneto, Preganziol e Casier. Con l’istituzione del nuovo Corpo Intercomunale si copre ora un territorio, lungo l’asse del Terraglio, di 56mila abitanti per circa 85 chilometri quadrati.

“È un orgoglio poter guidare un Corpo Intercomunale di Polizia Locale di tal entità e importanza - commenta il Comandante Stefano Forte - con la certezza che tutti si spenderanno al meglio per i cittadini in un contesto territoriale omogeneo e particolare come questo, ubicato tra due capoluoghi di provincia come Treviso e Venezia. In realtà la sinergia, quindi le pattuglie congiunte, sono già operative da alcuni mesi; oggi si va a consolidare e si rende effettivo quanto sperimentato con successo in quest’ultimo periodo”.

Un passo fondamentale per l'ufficialità della collaborazione è stato l'approvazione del nuovo Regolamento di Polizia Intercomunale durante i Consigli Comunali dei tre comuni convocati alla fine dello scorso settembre.

“Da soli non si va più da nessuna parte - dichiara il sindaco di Casier Renzo Carraretto - Sono sempre più convinto che la strada intrapresa e fortemente voluta da noi sindaci sia la migliore”.

“Il dovere che abbiamo in questo momento è quindi quello di far in modo che questa esperienza si strutturi in maniera seria e funzionale per garantire lo svolgimento dei servizi secondo gli standard che i nostri territori meritano” – continua il sindaco di Preganziol Paolo Galeano.

“Stiamo lavorando con il settore tecnico per un accordo di programma pubblico privato che, auspichiamo, ci porterà ad avere la sede del Corpo di Polizia Intercomunale nell’area ex Nigi sul Terraglio, l’asse che unisce tutti e tre i nostri territori comunali” - conclude il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×