16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

A Mogliano parte la raccolta alimentare "Solidarietà in Circolo"

Gerini del PD: “Non lasciare nessuno indietro è la nostra priorità”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Solidarietà in Circolo a cui aderisce il PD di Mogliano

MOGLIANO – La solidarietà non va in lockdown a Mogliano che, anzi, si mobilita per la campagna di raccolta alimentare nazionale “Solidarietà in Circolo”. Il Partito Democratico di Mogliano Veneto, infatti, aderisce alla campagna nazionale volta a sostenere le famiglie del territorio colpite da questo momento di grave difficoltà economica e sanitaria. I beni raccolti saranno destinati a chi ne ha più bisogno, in accordo con le associazioni locali di volontariato che si occupano di raccolta alimentare.

L'iniziativa è coordinata da Elena Zennaro. “ L’appuntamento – spiega - è per sabato 19 dicembre dalle 14 alle 18 e domenica 20 dicembre dalle 9:30 alle 12:30 presso la Sala di Consiglio di Quartiere Est in Galleria Aldo Moro. Ci servono beni alimentari a lunga scadenza e non deteriorabili, prodotti per l'igiene personale e della casa, pannolini per bambini e adulti. La nostra è una iniziativa aperta non solo agli iscritti ma a tutta la città”.

Il segretario Jacopo Gerini aggiunge: “Il Governo ha appena assegnato al nostro Comune 147mila euro per l'erogazione dei buoni spesa, uno sforzo generoso a cui non è seguito quello dell'Amministrazione Comunale, nonostante le continue proposte in tal senso da parte dei nostri Consiglieri e il grido d'allarme lanciato dalle associazioni del territorio. Siamo molto preoccupati per gli sviluppi che potrebbe avere nei prossimi mesi una situazione già di per sé gravissima, quando cesseranno il blocco dei licenziamenti e gli ammortizzatori sociali messi in campo dal Governo. Non lasciare nessuno indietroconclude Gerini - sarà la nostra priorità nei prossimi mesi. La porteremo avanti nelle sedi istituzionali e nella comunità moglianese, con un circolo sempre più militante che si mette al servizio del proprio territorio, non solo a parole ma anche con i fatti”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×